Credo in un’innata spinta evolutiva e in uno scrigno di risorse e potenzialità pronte ad essere realizzate


Sono la dott.ssa Veronica Cimarolli,  Psicologa, Ipnologa, Life Counselor e Costellatrice Familiare.
Ad oggi mi sto formando come psicoterapeuta presso la scuola di Specializzazione S.P.P.I.E. “H.Bernheim” (Scuola di Psicoterapia Psicosintetica ed Ipnosi Ericksoniana ad indirizzo Analitico Junghiano).

Sono da sempre appassionata dalla comprensione dell’essere umano e dei suoi mondi, ai quali mi avvicino con rispetto e delicatezza. Ritengo importante osservare con molteplici occhi, occhi sensibili capaci di andare oltre al proprio punto di vista per ampliarlo verso una visione d’insieme, che racchiuda in sé ogni più piccola, inaspettata e singolare sfumatura.

Il mio lavoro mette al centro l’unicità dell’individuo. Prediligo la costruzione di un percorso specifico e unico per ognuno, integrando la visione analitica junghiana, l’approccio umanistico del counseling e l’ottica sistemico-relazionale. Mi avvalgo anche di diversi strumenti, quali le costellazioni familiari individuali e di gruppo, l’analisi dei sogni, le tecniche ipnotiche e psicosintetiche, e il disegno onirico.

La mia formazione inizia pertanto con il conseguimento della laurea in Psicologia clinico-dinamica a Padova. Ho svolto poi percorsi professionalizzanti nell’ambito dei Disturbi d’Ansia, d’Umore e di Personalità, e di Dipendenza a Doppia Diagnosi. Ho conseguito inoltre il diploma triennale di LifeCounselor a indirizzo umanistico-sistemico-relazionale-integrato; ho frequentato poi un master triennale, per specializzarmi come trainer di disegno onirico e costellazioni familiari presso l’Accademia del Counseling Academy.

Negli anni ho attuato e coordinato diversi servizi e progetti educativi rivolti all’infanzia all’adolescenza, e agli adulti. Oggi svolgo la mia attività sia nel privato che in sinergia con altri professionisti della relazione di aiuto, collaborando con passione e dedizione con Academy, SpazioIncanto e con aziende del territorio, come docente in interventi didattici e formativi, offrendo percorsi di supporto psicologico, di counseling e di supervisione.


Mission

Credo profondamente che in ogni individuo vi sia un’innata spinta evolutiva, uno scrigno di risorse e potenzialità pronte ad essere realizzate. Il mio compito, se vorrai, sarà quello di accompagnarti in questo viaggio di riscoperta, affinché tu possa avanzare nel tuo cammino evolutivo e divenire ciò che sei ovvero ciò che sei sempre stato fin dal principio.


I miei interessi

Oltre allo studio e al lavoro, amo cantare sia come solista che in contesti corali sin da quando ero bambina. Il canto è per me potente canale di espressione di parti profonde e autentiche.

Adoro andare ai concerti, a teatro e al cinema. Amo ballare, liberamente.

Mi piace praticare fitness e pilates. Ritengo che prendersi cura di se stessi attraverso lo sport possa facilitare il nostro star bene nel corpo e nella mente.

Mi incanto a guardare la profondità e i colori del mare.

Amo il mio cane, che ha cambiato la mia vita dal primo momento del suo arrivo in famiglia.


Contattami